I contenuti del presente sito web (testi, immagini, foto, video, disegni, allegati, ecc.) sono rivolti esclusivamente ad operatori sanitari (in conformità al D.Lgs n.219/2006 e MDR 2017/745) e hanno un contenuto meramente informativo, non qualificabile quale pubblicità. Air Liquide Sanità Service S.p.A. declina ogni responsabilità per consultazioni non autorizzate da parte di soggetti che non rivestono la qualifica di operatore sanitario.

Che cos’è il servizio di QualityGas?
Il servizio Quality Gas è il servizio di controllo periodico della qualità dei gas medicinali erogati dalle unità terminali e in uscita dalle centrali di produzione on-site.
I punti di analisi sono identificati secondo una metodologia studiata da Air Liquide Sanità Service, grazie alla sua pluriennale esperienza nel mondo dei Gas Medicinali, e validati dalla Struttura Ospedaliera. Le analisi sono svolte mediante un laboratorio certificato e accreditato Accredia e hanno l’obiettivo di verificare la conformità dei Gas Medicinali erogati, in termini di purezza, concentrazione e impurezze, alle monografie della Farmacopea Europea.

Perché il servizio è importante ?
I Gas Medicinali, una volta sconfezionati ed immessi nell’impianto di distribuzione DM, sono somministrati ai pazienti, a scopo terapeutico, sotto la responsabilità del Farmacista Ospedaliero.
L’obiettivo del servizio QualityGas è di garantire al paziente la somministrazione di un Farmaco sicuro, efficace e qualitativamente conforme a quanto previsto dalla Farmacopea Europea.
Il servizio QualityGas consente al Farmacista Ospedaliero di garantire la qualità del medicinale erogato al letto del paziente all’interno della struttura ospedaliera e la sua conformità ai parametri della Farmacopea Europea.

La nostra consulenza
Air Liquide Sanità Service offre la propria consulenza gratuita e il pieno supporto nella valutazione della qualità del farmaco e nell’attuazione di eventuali azioni correttive.
Per maggiori informazioni compila il form qui sotto oppure contattaci al numero verde.