Logo

I contenuti del presente sito web (testi, immagini, foto, video, disegni, allegati, ecc.) sono rivolti esclusivamente ad operatori sanitari (in conformità al D.Lgs n.219/2006 e MDR 2017/745) e hanno un contenuto meramente informativo, non qualificabile quale pubblicità. Air Liquide Sanità Service S.p.A. declina ogni responsabilità per consultazioni non autorizzate da parte di soggetti che non rivestono la qualifica di operatore sanitario.

CONFERMO DI ESSERE UN OPERATORE PROFESSIONALE
L'Aria ad uso Medicinale

Cos'è l'Aria ad uso Medicinale?

L’Aria ad uso Medicinale rappresenta uno dei medicinali utilizzati all'interno delle strutture sanitaria: basti pensare all'utilizzo in Rianimazione per assistenza ventilatoria e respiratoria o all'impiego nelle incubatrici neonatali.
L’Aria ad uso Medicinale prodotta mediante compressori rappresenta una Formula Officinale, da produrre nel rispetto delle Norme di Buona Preparazione e presenta la sua criticità principale nella materia prima: l’aria ambiente!
La qualità dell'aria ambiente, utilizzata per la produzione del galenico, non è controllabile dal farmacista: fattori quali l’inquinamento o la vicinanza ad un parcheggio possono alterare la qualità dell’aria ambiente aspirata dai compressori mettendo in crisi il sistema di trattamento senza alcun avviso per il farmacista e per i pazienti.

La soluzione di Air Liquide Sanità Service

Per una corretta e sicura produzione di Aria Medicinale, Air Liquide Sanità Service propone aerALin: un Dispositivo Medico in grado di controllare in continuo la qualità dell’Aria ad uso Medicinale prodotta per compressione.

aerALin garantisce:
● Il monitoraggio h24 della qualità dell’aria prodotta e la sua conformità alla Farmacopea.
● L’attivazione delle fonti di riserva nel caso in cui vengano rilevate non conformità, evitando l’immissione in rete dell’Aria Medicinale non conforme.
● La creazione di lotti di produzione e la tracciabilità dei parametri di qualità nel tempo.

In sintesi, aerALin garantisce al Farmacista e soprattutto ai Vostri pazienti, la distribuzione e somministrazione di un prodotto sempre conforme.

La consulenza di Air Liquide Sanità Service

Air Liquide Sanità Service offre la propria consulenza gratuita per discutere dei rischi legati alla produzione di Aria ad uso Medicinale mediante compressori e delle garanzie, per Voi e per i Vostri pazienti, offerte dal sistema aerALin.

Chiamateci al numero Verde 800-442443 (opzione 4) per chiedere una consulenza ed eventualmente fissare un appuntamento, anche in modalità on-line, con il vostro referente di zona e con un referente dell’Headquarter Air Liquide.